Bugatti rende omaggio alla sua storia: al GP "Ice Race" è scesa in pista la "Baby II"

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Bugatti rende omaggio alla sua storia: al GP "Ice Race" è scesa in pista la "Baby II"

Ve la ricordate la storica ed iconica Bugatti Type 35? Ebbene, l'auto è ritornata in pista, sebbene con un nuovo nome e completamente elettrica. Si tratta della Bugatti Baby II, che ha partecipato all'edizione moderna del GP Ice Race come safety car.

L'auto, costruita da "Little Car Company", è una riproduzione con dimensioni pari al 75% rispetto all'originale ed è in grado di raggiungere la velocità massima di 68 km/h. Per l'occasione, poi, la Baby II è stata dotata di pneumatici chiodati, luci di emergenza e ulteriori modifiche affinché fosse possibile guidarla sul ghiaccio presente in pista.

A causa della pandemia, però, non sono presenti molti filmati dell'evento in Austria. Tuttavia, per i pochi presenti sarà stato sicuramente emozionante aver visto sfrecciare la Baby II accanto ad altre auto pazzesche come la Ferrari Testarossa, la Lamborghini Huracan EVO, la Aston Martin Bulldog e l'Audi RSQ.

All'evento, tra l'altro, uno dei grandi protagonisti è stato Max Verstappen, campione del mondo in carica di Formula 1, il quale ha completato qualche giro a bordo della sua Red Bull.

 

Via: CarScoops