BMW i7 2023 pronta al debutto: possono bastare quasi 500 Km di autonomia?

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
BMW i7 2023 pronta al debutto: possono bastare quasi 500 Km di autonomia?

BMW sta per lanciare la sua i7, definita la prima berlina di lusso completamente elettrica al mondo (considerando piuttosto tecnicamente che la Mercedes EQS possiede un portellone posteriore), e ne ha svelato alcune immagini per stuzzicare la nostra curiosità prima dell'evento previsto il 20 aprile.

L'auto, che offrirà un'autonomia fino a 491 km secondo le stime dell'EPA, dovrebbe essere dotata di una batteria da ben 120 kWh, e proporre anche una variante ad alte prestazioni con tre motori per una potenza combinata di 740 CV.

La linea è piuttosto filante, considerando le imponenti dimensioni e presenta la ormai divisiva griglia anteriore "a castoro". All'interno, grande spazio a materiali ricercati e ampi schermi, che ormai sembra essere il trend delle auto elettriche. A dominare la scena infatti è uno schermo posteriore ultrawide da 31 pollici e risoluzione 8K che esce dal rivestimento del tetto per creare un vero e proprio effetto cinema.

Il guidatore, invece, ha a disposizione uno schermo curvo che fonde il quadro strumenti da 12,3 pollici con lo schermo di infotainment centrale da 14,9 pollici, dando l'impressione di fluttuare sopra il cruscotto.

Nell'attesa dell'annuncio, vi lasciamo alle immagini, fateci sapere cosa ne pensate!

Via: CarScoops

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici