Auto elettriche giapponesi: l’elenco completo (con i prezzi)

Tutte le auto elettriche giapponesi in commercio: sette proposte per tutti i gusti e tutte le tasche
Marco Coletto
Marco Coletto
Auto elettriche giapponesi: l’elenco completo (con i prezzi)

Le auto elettriche giapponesi stanno faticando sul mercato: se si escludono la Nissan, una delle prime Case a credere nella mobilità a emissioni zero, e la Toyota (che preferisce l'idrogeno) gli altri marchi nipponici si sono presentati con prodotti costruiti con cura ma con una tecnologia - batterie e autonomia in primis - inferiore a quella della concorrenza.

Di seguito troverete l'elenco completo di tutte le auto elettriche giapponesi in commercio in Italia (con i prezzi): sette proposte per tutti i gusti e (quasi) tutte le tasche.

Honda e

La Honda e è una piccola elettrica "tutto dietro" - motore da 154 CV e trazione posteriore - che costa 40.600 euro.

Lexus UX 300e

La Lexus UX 300e è la variante elettrica della SUV media giapponese. Prezzi da 57.000 euro e, sotto il cofano, un motore da 204 CV.

Mazda MX-30 e-Skyactiv

La Mazda MX-30 e-Skyactiv è la versione elettrica della SUV compatta nipponica.

Prezzi da 38.520 euro e un motore da 145 CV.

Nissan Leaf

La seconda generazione della Nissan Leaf è una berlina elettrica a cinque porte in vendita a prezzi che partono da 34.150 euro. Due le varianti di potenza: 150 o 218 CV.

Nissan Ariya

La Nissan Ariya è una SUV media elettrica disponibile a trazione anteriore (un motore da 218 o 242 CV) o integrale (due motori da 306 o 394 CV). I prezzi? Da 50.850 euro.

Subaru Solterra

La Subaru Solterra è una grande SUV elettrica a trazione integrale spinta da due motori in grado di generare una potenza totale di 218 CV. Prezzi da 59.900 euro.

Toyota Mirai

La Toyota Mirai è un'ammiraglia giapponese a idrogeno "tutto dietro": trazione posteriore e un motore elettrico da 182 CV alimentato da fuel cell. I prezzi partono da 69.800 euro.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici