
Auto elettriche coreane: l’elenco completo (con i prezzi)
Tutte le auto elettriche coreane in commercio: sei proposte per tutti i gusti e tutte le tascheLe auto elettriche coreane in commercio in Italia sono sei: pochi modelli ma buoni. Le vetture a batteria provenienti dalla Corea del Sud hanno una buona fama, hanno convinto molti scettici (qui i falsi miti sulle vetture elettriche) e sono tecnologicamente avanzate: accettano ricariche ultraveloci (qui tutte le info relative alle app per le colonnine) e c'è persino un modello alimentato a idrogeno (la Hyundai Nexo).
Di seguito troverete l'elenco completo di tutte le auto elettriche coreane in commercio in Italia (con i prezzi): sei proposte per tutti i gusti e tutte le tasche.
Indice

Hyundai Ioniq 6
La Hyundai Ioniq 6 è un'ammiraglia elettrica disponibile a trazione posteriore (un motore, montato dietro, da 151 o 229 CV) o integrale (due motori in grado di generare una potenza complessiva di 325 CV. I prezzi? Da 47.550 euro.

Hyundai Ioniq 5
La Hyundai Ioniq 5 è una SUV media elettrica "tutto dietro" (motore da 170 o 228 CV e trazione posteriore).
I prezzi partono da 47.550 euro.

Hyundai Nexo
La Hyundai Nexo è una SUV media a idrogeno. Il motore da 163 CV è elettrico ma l'energia arriva da celle a combustibile alimentate da idrogeno. I prezzi? Da 77.900 euro.

Kia e-Soul
La Kia e-Soul è una piccola SUV elettrica disponibile in due varianti di potenza: 136 e 204 CV. I prezzi partono da 34.950 euro.

Kia e-Niro
La Kia e-Niro - variante elettrica della seconda generazione della Niro - è una SUV compatta a emissioni zero in vendita a prezzi che partono da 42.900 euro. Il motore ha una potenza di 204 CV.

Kia EV6
La Kia EV6 è una SUV media elettrica disponibile a trazione posteriore (un motore, montato dietro, da 228 CV) o integrale (due motori da 325 o 585 CV). I prezzi? Da 58.950 euro.