
Ora potrete utilizzare Siri per gestire i controlli della vostra Tesla
Buona notizia in arrivo per i possessori di una Tesla e di un iPhone. La casa automobilistica, infatti, ha annunciato l'arrivo dei Comandi Rapidi di Apple con supporto all'automazione, tra l'altro senza la necessità di utilizzare app di terze parti. In particolare, l'ultimo aggiornamento dell'app Tesla - versione 4.24.0 - è stato rilasciato con una nota di rilascio che dice "Accedi ai controlli e al clima del tuo veicolo dall'app Apple Shortcuts".
Nello specifico, il produttore ha spiegato che, grazie all'update, Siri potrà bloccare e sbloccare il veicolo, gestire l'accensione e lo spegnimento del precondizionamento dell'abitacolo nonché attivare/disattivare la Modalità Sentinella e Modalità Cane. Inoltre, sarà possibile avviare il test delle emissioni oppure attivare il riscaldamento del sedile, oltre a controllare i comandi multimediali. Tra l'altro, con Siri si potrà richiamare anche la Biowerapon Defense Mode al fine di filtrare l'aria nell'abitacolo, così come la Camp Mode dopo aver parcheggiato. Infine, tutti i comandi potranno essere richiamati esclamando "Hey Siri".
Restando in casa Tesla, la casa automobilistica, con l'aggiornamento 2023.26, ha implementato una funzione interessante: la possibilità di ridurre la velocità della ventola durante una chiamata. Si tratta di una funzionalità che punta a migliorare l'esperienza di conversazione telefonica riducendo il rumore ambientale nella cabina. L'update in questione, poi, ha introdotto altre novità come un flusso di telecamere multi-view e la funzione Charge on Solar.