Apple Car, brevettato un tetto apribile smart

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Apple Car, brevettato un tetto apribile smart

È da molto tempo che circolano voci sull'auto elettrica che starebbe sviluppando Apple. A questo proposito, recentemente, la società di Cupertino ha deposito un brevetto su di un tettuccio apribile in grado di cambiare il proprio livello di trasparenza.

Il brevetto, depositato il 1° febbraio, fa riferimento ad un sistema di tetto per automobili con un vetro ad opacità variabile, per cui ogni guidatore, attraverso l'infotainment del veicolo, potrà regolarne la trasparenza. Inoltre, il tetto si aprirebbe in sequenza con i finestrini laterali, a differenza di quanto accade con le automobili già in commercio che dispongono di tetto apribile fisso.

Nel dettaglio, ecco la spiegazione inserita nel brevetto: "Un altro aspetto delle forme di realizzazione descritte è un veicolo che include un finestrino e un'area di traslucenza variabile definita sul finestrino. L'area di traslucenza variabile è controllabile per consentire il grado desiderato di ingresso della luce attraverso la finestra. Un gruppo di pannelli mobili è mobile tra una posizione chiusa e una posizione aperta."

Un progetto importante, dunque, che conferma ancora una volta la volontà di Apple di realizzare finalmente la sua prima auto elettrica che dovrebbe arrivare non prima del 2025.

Via: CarScoops
Fonte: MotorTrend