Più di 1.000 Km con un pieno: l'elettrica Mercedes VISION EQXX è da record

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Più di 1.000 Km con un pieno: l'elettrica Mercedes VISION EQXX è da record

È da record il risultato ottenuto dalla EV VISION EQXX, l'ultimo concept in casa Mercedes che, con una singola carica, ha percorso oltre 1.000 km. Il viaggio, infatti, è iniziato a Sindelfingen, in Germania, e si è concluso a Cassis, sulla Costa Azzurra (nel sud della Francia), per una durata complessiva di 11 ore e 32 minuti.

Il consumo medio durante il viaggio è stato di 8,7 kWh per 100 km. A riguardo, Markus Schafer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group AG e chief technology officer responsabile dello sviluppo e degli acquisti, ha dichiarato: "Con il nostro viaggio di successo nel sud della Francia, abbiamo dimostrato che l'efficienza è la nuova valuta. E questo successo parla chiaramente anche del nostro nuovo processo di sviluppo collaborativo, che incorpora molti insegnamenti del team Mercedes-AMG F1 e la sua esperienza all'avanguardia nei motori elettrici. VISION EQXX è il risultato di un programma completo che fornisce un progetto per il futuro dell'ingegneria automobilistica".

Presentata nel 2020, la VISION EQXX, che alla fine del viaggio aveva ancora un'autonomia di 140 km, è dotata di altre tecnologie interessanti, come ad esempio il suo tetto solare, che aggiunge fino a 25 km di autonomia durante una tratta di 1.000 km.

Via: ElecTrek

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici